Luoghi da visitare

Home > Escursioni
San Marino

San Marino è uno stato indipendente che confina con l’Emilia Romagna e le Marche, che offre escursioni di vario tipo in base ai propri interessi: shopping nei centri commerciali Atlante e Azzurro, passeggiate nella natura tra le antichità medievali delle Tre Torri dalle quali si può ammirare uno splendido panorama. Adatto sia a coppie che famiglie.

Gradara

Gradara è un piccolo paesino situato su un’altura nella regione Marche. Ancor prima di arrivare ci si accorge della bellezza del maestoso castello medievale in cui si narra la vicenda di Paolo e Francesca. Anche a livello religioso è una meta molto frequentata per la presenza di chiese.

Urbino

Urbino è una fortezza ubicata sulla collina Pesarese. Vi è il famosissimo Palazzo Ducale, dimora del nemico della famiglia Malatesta Federico da Montefeltro. Cittadina che rappresenta a pieno l’arte italiana e mondiale siccome ha ospitato i più famosi esponenti del Rinascimento. Il centro storico è tutelato come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.

Parco San Bartolo

Il Parco Nazione San Bartolo è dislocato tra le regioni Emilia Romagna e Marche che comprende un territorio la cui superficie occupa circa 1.600 ettari nella provincia di Pesaro-Urbino, estendendosi lungo l’area costiera compresa tra i comuni di Pesaro e Gabicce Mare. Luogo consigliato per chi è amante della natura.

Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato su tutte le offerte e novità

Hotel pet friendly

La nostra cagnolina Connie vi aspetta per darvi il benvenuto!

Scopri
Seguici su Facebook

Clicca mi piace e rimani aggiornato su serate e offerte!

Scopri
Contattaci

*Campi obbligatori